Andrej tarkovskij a roma: ecco il contest

VUOI SCRIVERE DI CINEMA? QUESTA È LA TUA GRANDE OCCASIONE 

La mostra Andrej Tarkovskij: Il potere del cinema apre le porte ai critici di domani. In occasione della mostra dedicata al regista russo Andrej Tarkovskij: Il potere del cinema, che si terrà  presso il Tecnopolo Tiburtino dal 4 Aprile al 4 Maggio prossimi, cinque aspiranti critici cinematografici potranno aggiudicarsi lo spazio per pubblicare il proprio articolo su una rivista di settore.

La Tauron Enterteinment  e Ciak 2000, insieme a Fabrique du Cinema e in collaborazione con Close-up, Four Magazine, Film4Life e Positif hanno infatti deciso di aprire le porte alle penne esordienti, con un contest dedicato proprio alla figura di Andrej Tarkovskij, offrendo loro la possibilità di vedere la propria recensione pubblicata non solo online, ma anche su carta.

Partecipare è semplice: basta iscriversi alla pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/pages/Andrej-Tarkovskij-Il-Potere-del-Cinema/196745267116015) e pubblicare, entro e non oltre il 15 Aprile 2013, una recensione (max 2500 battute) su uno dei sette film del cineasta russo.

I cinque pezzi che riceveranno più “Mi piace” verranno pubblicati online su ciascuno dei siti partner dell’iniziativa ed entreranno a far parte della rosa dei finalisti. Tra di loro, la redazione di Fabrique du Cinema sceglierà la migliore recensione da pubblicare sulle pagine della rivista omonima. I nomi dei cinque autori dei pezzi più votati verranno annunciati durante il Party della mostra che si terrà il 17 aprile presso il Tecnopolo Tiburtino e resi noti in diretta anche sulla fan page di Facebook.

Andrej Tarkovskij: Il Potere del Cinema è una retrospettiva curata da Mario Mei e Venelin Kondov, organizzata dalla Tauron Entertainment e da Ciak 2000 in collaborazione con Film 4 Life, che darà ampio spazio a chi si farà valere sulla nostra fan page. 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook