Ben affleck: probabile regista per bunker hill

I DIRITTI LIBRO DI NATHANIEL PHILBRICK SONO GIÀ STATI ACQUISTATI DALLA WARNER BROS

Uscirà il 30 aprile prossimo negli Stati Uniti Bunker Hill: a City, a Siege, a Revolution (Bunker Hill: una Città, un Assedio, una Rivoluzione) di Nathaniel Philbrick ma la Warner Bros ha già comprato, con un assegno a 6 cifre, i diritti del libro del quale vorrebbe affidare l’adattamento allo studio Pearl Street Films.

Il libro narra della celebre battaglia che, nel 1775, unì le Colonie americane contro gli inglesi dando il via alla Rivoluzione Americana seguendo la vicenda da vicino grazie ad gruppo di partecipanti, incluso Joseph Warren che diventa poi leader della causa, ma non mancano Paul Revere, il generale inglese Thomas Gage e soprattutto George Washington.

Reduce dal successo d’incassi, critica e premi Oscar per Argo (ben 3) potrebbe essere Ben Affleck a dirigere la trasposizione del romanzo e potrebbe essere lo stesso sceneggiatore Chris Terrio ad adattarne la scrittura.

Ben Affleck sta già lavorando all’adattamento cinematografico del romanzo Live By Night di Dennis Lehane e Bunker Hill potrebbe essere quindi il suo progetto seguente.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook