Cinema indie: a tolfa workshop formativo “un occhio sulla realtÀ”

MOMENTO ACCADEMICO DEDICATO AI GIOVANI DOCUMENTARISTI DALL’ 1 AL 9 GIUGNO 2013 

Cinemadocumentario e il Tolfa Short Film Fest, organizzano il workshop “Un occhio sulla realtà”, finalizzato alla realizzazione di un documentario breve ma soprattutto ad avvicinare il giovane documentarista alla realtà del documentario italiano, introducendolo quindi ad aspetti riguardanti la produzione, la promozione e la distribuzione.

Il workshop, della durata di una settimana, si svolgerà durante la seconda edizione del Tolfa Short Film Festival, dall’ 1 al 9 Giugno 2013 a Tolfa, provincia di Roma. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 150€, che comprenderà anche vitto e alloggio.

I partecipanti saranno scelti in base a un breve curriculum e ai lavori già prodotti. La selezione sarà fatta dagli organizzatori del Festival e da Cinemadocumentario.it, nostri “amici” in rete. La scadenza per l’invio della iscrizione è fissata per il 30 Aprile 2013.

Ai partecipanti sarà comunicato il risultato, positivo o negativo, entro la fine dello stesso mese. Sul loro sito chiunque è interessato può scaricare la documentazione relativa al bando di partecipazione e la scheda di iscrizione. Un’occasione d’oro per chi vuole armarsi di videocamera, imparare il mestiere e confrontarsi con professionisti del settore. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook