Djesus uncrossed: la vendetta del signore

GENIALE RIVISITAZIONE IN CHIAVE RELIGIOSA AL SATURDAY NIGHT LIVE, CON WALTZ INTERPRETE “ETERNO” 

Una versione meno violenta de La passione di Cristo. In questo modo si annuncia il trailer esaltante del nuovo film del doppio premio Oscar Cristoph Waltz: Djesus Uncrossed. Fatto sta che non si tratta della sua nuova pirotecnica collaborazione con Quentin Tarantino, ma un video satirico e divertentissimo dell’emittente americana NBC.

Quando? Pochi giorni fa al Saturday Nigth Live, in cui sketch comici e parodie sono all’ordine del giorno da parecchi anni, tanto da sembrare ogni tanto dissacranti. Questa volta, complice mister Waltz, si è andato a parlare di religione e del fulcro della cristianità, ovvero quel Gesù sceso dalla croce, come il titolo indica senza giri subliminali di parole.

La storia del vecchio testamento riscritta, con il figlio di Dio ritornato per vendicarsi dei suoi aguzzini romani, mescolando via pulp i generi preferiti da mister Tarantino, che in questo casa ha fatto da semplice ironico ispiratore, gustandosi la performance splatter degna del suo nome di un Djesus decisamente arrabbiato e deciso a tornare al cinema con tanto di katana. Noi pagheremmo subito il biglietto. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook