Figari film fest 2013: film 4 life rinnova la partnership

LA NOSTRA RIVISTA WEB A LUGLIO PROSSIMO TORNERÀ IN SARDEGNA INSIEME AL DIERO

Udite udite, cari popolani, l’appuntamento con il Figari Film Fest sta per tornare. E se non lo sapevate, ora sapevatelo. Diero è già al lavoro sulla 3° edizione del festival internazionale di cortometraggi che si terrà a Golfo Aranci (OT) nel prossimo mese di luglio. Anche quest’anno la splendida cittadina della Costa Smeralda diverrà per una settimana il centro di un movimento cinematografico e culturale che vuole ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema contemporaneo indipendente italiano e straniero. In poche parole continua il sodalizio di Film4Life con il FFF 2013, che per il secondo anno li vedrà protagonisti insieme in quel della Sardegna. 

Una 3° edizione che si preannuncia scoppiettante e ricca di novità che verranno svelate nel corso dei (pochi) mesi che ci separano dell’evento festivaliero. Nuovi ospiti, nuove attività, nuovi scenari, mantenendo sempre un profondo legame con la Sardegna e le sue tradizioni. Poche semplici regole per aggiudicarvi la vittoria: il concorso prevede l’ammissione alla selezione di opere nazionali ed internazionali prodotte dopo l’01/01/2011, mentre per i lavori legati alla Sardegna è prevista l’ammissione di opere prodotte dopo l’01/01/2008. I lavori possono essere realizzati con qualsiasi supporto video. La durata di ogni cortometraggio (inclusi titoli di testa e di coda) non deve superare i 20 minuti.

Le opere straniere dovranno essere sottotitolate in Italiano o in Inglese, mentre le opere Italiane dovranno essere sottotitolate in Inglese. Per le opere in dialetto si dovrà avere la possibilità di visionare una copia sottotitolata in Italiano e una in Inglese. Sono anche ammissibili lavori non inediti. Per la prima selezione ogni autore potrà, nel caso, inviare all’indirizzo festival@diero.it l’ENTRYFORM debitamente compilata e firmata e rendere fruibile agli organizzatori la propria opera su una piattaforma web a scelta (vimeo, youtube, ecc…), anche in forma privata, fornendone il link e la password. L’iscrizione al festival è totalmente gratuita.

La direzione artistica sta visionando le oltre 200 opere già pervenute alla ricerca dei candidati alla vittoria 2013, ma avete tempo fino al 20 aprile per iscrivere i vostri lavori. Potete trovare il bando di concorso, l’entry form e tutti i dettagli sul sito www.figarifilmfest.it , dove richiedere anche ogni ulteriore informazione necessaria. 

Il Figari Film Fest vi aspetta, noi con loro…se volete partecipare, quindi, datevi una mossa! 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook