Metropolitan: riapre lo storico cinema di roma?

UNA GRIFFE DI MODA SAREBBE INTENZIONATA A COMPRARE LA STRUTTURA E LASCIARE UNO SPAZIO ALLA SETTIMA ARTE

Come per tanti altri cinema di Roma, anche la fine del Metropolitan sembrava vicina. Lo storico cinema in Via del Corso è chiuso dal 2010, per mancanza di fondi e di spettatori. I tagli alla cultura hanno reso l’industria cinematografica della Capitale senza concorrenza, lasciando sopravvivere per disponibilità economica solo i grandi multisala.

Notizia di ieri, l’imminente sua riapertura. Sembrerebbe che una griffe di moda vorrebbe acquistare la struttura, che doveva essere destinata alla costruzione di un centro commerciale, concedendo comunque uno spazio alla settima arte. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di luoghi d’arte, di luoghi di formazione, di luoghi di cultura. In una situazione economica e sociale come l’attuale, in cui le poche finanze disponibili vengono spese per altri settori, è di vitale importanza che i privati entrino in gioco per finanziare il rimanente e salvabile.

Pare sia una storia a lieto fine, quindi, quella del Metropolitan. Una storia che ci auguriamo di poter ascoltare anche per altri cinema capitolini, quali per esempio il Cinema America, il Cinema Roma.

Speriamo a breve, di fornirvi ulteriori e positive news.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook