Molto rumore per nulla: primo trailer per joss whedon

IL NUOVO FRIZZANTE ADATTAMENTO SHAKESPERIANO DIFFUSO IN BIANCO E NERO

Se non lo conoscete ancora ve lo descriviamo brevemente: Joss Whedon, pseudonimo di Joseph Hill Whedon (New York, 23 giugno 1964), è uno sceneggiatore, produttore televisivo, fumettista, produttore cinematografico, regista e compositore statunitense.

Deve gran parte della sua fama alla creazione della celebre serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri, e del film The Avengers uscito nel 2012, ma è autore di molte altre sceneggiature televisive, cinematografiche e di fumetti. Ha studiato in Inghilterra al Winchester College, e ha conseguito nel 1987 una laurea in materie cinematografiche all’università Wesleyan, in Connecticut.

Ora, Whedon sis ta cimentanto con Shakespeare, stando a quanto diffuso in rete da poche ore con il primo trailer di Much Ado About Nothing (Molto Rumore per Nulla), la pellicola di stampo cine-teatrale ispirata all’omonima commedia del sommo drammaturgo inglese, storia di due coppie di amanti che affrontano le loro relazioni con differente visione sul concetto dell’amore.

La Lionsgate insieme alla Roadside Attractions si occuperanno della distribuzione negli Stati Uniti, che dovrebbe avvenire intorno al prossimo 7 di giugno, mentre da noi ancora non c’è una data certa. Quel che è sicuro è l’incantevole qualità delle immagini trasmesse da questo primo assaggio video. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook