The vatican: bruno ganz sarÀ il volto del papa

LA SERIE IL CUI PILOT VERRÀ DIRETTO DA RIDLEY SCOTT HA TROVATO IL SUO PROTAGONISTA

Anche la serie televisiva americana The Vatican, prodotta dall’emittente Showtime e dalla Sony Pictures Television, ha trovato il suo Papa.

A interpretare il ruolo del pontefice nello show tv, che verrà trasmesso in Usa il prossimo autunno e il cui pilot sara diretto da Ridley Scott, è lo svizzero Bruno Ganz già noto al grande pubblico per essere stato Hitler nel film La caduta.

Il Papa che Ganz interpreterà avrà il fittizio nome di Sisto VI. La serie racconterà gli intrighi di potere e le rivalità  nella Chiesa Cattolica.

Il nome Sisto VI già fu usato da Gioacchino Belli in un sonetto dedicato a Sisto V, descrivendo il pontefice marchigiano vissuto nel ‘500 come “Un papa rugantino, un papa tosto, Un papa matto”, concludendo il tutto la poesia con la terzina: “perché nun ce po’ e’sse tanto presto/ Un altro papa che je piji er gusto/ De me’ttese pe nome Sisto Sesto”.

Nei panni dell’arcivescovo di New York ci sarà Kyle Chandler, mentre l’attore tedesco Sebastian Koch interpreterà Marco Malerba, un Segretario di Stato avido di potere. Le riprese del pilot dovrebbero iniziare a breve.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook