Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

LE NOVITÀ CI PERMETTONO DI FORNIRVI UN CONSIGLIO PER OGNI GENERE

Interessante notare come questo secondo giovedì di Marzo ci offre tra le uscite in sala molteplici generi che renderanno la scelta più semplice per molti di voi. Thriller, azione, drammatico, commedia e horror. Sottolineiamo in aggiunta che anche la qualità dei consigli che vi proponiamo è alta, tanto da non avere neanche un NON consigli in questa tranche di nuovi film in sala. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa vi suggeriamo quest’oggi!

FILM IN SALA:

DEAD MAN DOWN: IL SAPORE DELLA VENDETTA – per curiosi pulp

Quando due persone sono in cerca di vendetta, e si trovano sullo stesso cammino, l’escalation di violenza non può che aumentare visto il sostegno reciproco affinché facciano giustizia a vicenda. Colpi di scena per niente scontati, una fotografia magnifica, la buona interpretazione di Collin Farrell e Noomi Rapace.. un noir davvero notevole.

BUONGIORNO PAPÀ – per curiosi sentimentali

Raul Bova nei panni dell’adulto che vuole stare ben lontano dal mettere la testa a posto. Donne, divertimento, carriera sono i tre punti forti della sua vita, fino a quando non bussa alla sua porta quella che si dichiara essere la figlia con tanto di nonno rock a carico, interpretato da un favoloso Marco Giallini. Buoni sentimenti, paternalismo e situazioni già viste, ma anche situazioni clamorose e per questo divertenti nel nuovo film di Edoardo De Leo.

THE ARBITRAGE: LA FRODE – per curiosi action

Un importante magnate dalla vita apparentemente felice e tranquilla, sta in realtà facendo di tutto affiche una banca acquisti l’impero finanziario. La fretta che ha, è dovuta alla grande truffa portata avanti negli anni, che assolutamente non deve venire fuori. Inutile dire che qualche ostacolo renderà il percorso per la meta più arduo..

SINISTER – per curiosi non paurosi

Il successo porta gli uomini a misurarsi con i propri limiti. Questo è quanto è accaduto ad Ellison, scritto di fama che però con le ultime pubblicazioni non riesce più ad ottenerla. Valigie pronte, si trasferisce con la famiglia in una casa nella quale tempo dietro era avvenuto un omicidio, per indagare sul fatto e sulla scomparsa di una bambina. Suspense, scene macabre e tensione rendono questo film un ottimo consiglio per gli amanti del genere.

IL FIGLIO DELL’ALTRA – per curiosi multiculturalisti

Quando si scambiano due neonati nelle culle, già è un problema. Se poi ci si accorge dell’errore quando i due sono ormai grandi e si apprende che le famiglie originarie sono di usanza e di cultura così diverse come possono essere i mondi da cui provengono – Israele e Palestina – allora diventa una scoperta critica e disarmante. È proprio questa contrapposizione di idee così forte che rende interessante questa pellicola.

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook