B.b. king: la sua storia in un documentario

SI INTITOLA “B.B. KING, THE LIFE OF RILEY” E SARÀ NELLE SALE DEGLI SPACE CINEMA IL 15, 16 E 17 APRILE

Lucille, una nota, la sua chitarra del re del blues, un’indimenticabile melodia: questo, e molto altro, è B.B. King

In BB King. The Life of Riley, Jon Brewer racconta con immagini, musiche e interviste come quel ragazzino nero, nato nei campi di cotone del Mississippi nel 1925 col nome di Riley B. King e cresciuto con la madre e la nonna, sia diventato Blues Boy, ovvero B.B. King: un mito vivente.

Narrato da Morgan Freeman, il film-documentario debutta sul grande schermo il 15, 16 e 17 aprile nelle 36 sale del circuito The Space Cinema, come esclusivo evento The Space Extra. È lo stesso BB KING a confidarsi aprendo il suo cuore al regista Jon Brewer, raccontando la storia di come un giovane oppresso e in qualche modo orfano sia riuscito a influenzare l’industria musicale mondiale guadagnandosene le lodi e il titolo di re del blues.

Tanti sono i testimoni eccellenti che partecipano al racconto. Tra questi Bono, Eric Clapton, Bruce Willis e Ringo Star.

Realizzato in collaborazione e con il contributo dello stesso BB King e del BB King Museum, il documentario riporta in vita, il mai del tutto concluso, pregiudizio che ha offuscato le vite di innumerevoli afroamericani e il modo in cui BB «Riley» King attraverso la sua musica è riuscito ad assicurarsi di non essere intaccato.

Un docufilm di grande bellezza e poesia ma, dato il personaggio che racconta, sarebbe stato difficile altrimenti.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook