Big eyes: tim burton dirigerÀ amy adams e christoph waltz

IL FILM SARÀ UN BIOPIC SU MARGARET KEANE

Il biopic basato sulla vita di Margaret Keane, pittrice tormentata degli anni 60’, è in preparazione da tempo e Tim Burton aveva deciso di partecipare al progetto in veste di produttore.

Sarà invece proprio l’ecclettico cineasta a firmare regia del film che sta prendendo pian piano forma a partire dal cast: i protagonisti del lungometraggio saranno Amy Adams e il premio Oscar Christoph Waltz.

La Adams interpreterà Margaret Keane, artista  che lottò per ottenere il riconoscimento per le sue opere, una serie di quadri dal soggetto particolare, bambini con grandi occhi che all’epoca divennero molto famosi, ma che in un primo tempo vennero attribuiti al marito Walter. La lunga battaglia legale per provare l’identità del vero autore delle opere condusse i coniugi Keane al divorzio. La sceneggiatura è firmata dagli autori di Ed Wood Scott Alexander e Larry Karaszewski.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook