Consigli homevideo: le uscite della settimana

DA VITA DI P A LO HOBBIT ECCO I FILM CHE USCIRANNO IN DVD E BLU RAY QUESTA SETTIMANA

Ancora scarseggia il sole sulla nostra penisola e, ancora una volta, la maniera migliore per passare il week end sembra essere l’opzione pop corn, patatine, pizza, birra e un buon film con amici, o dolce metà, sul divano.

Tra le uscite homevideo di questa settimana spiccano due capolavori, sia cinematografici, che estetici per quanto riguarda le immagini e gli effetti speciali: Vita di P. e Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato. Sono questi i due consigli più importanti della settimana insieme a molti altri…

USCITE DVD E BLURAY DELLA SETTIMANA:

VITA DI P: il capolavoro di Ang Lee che si è aggiudicato il premio Oscar per la regia si conn uno sfondo classico: un indiano vicino ai cinquanta racconta la sua storia a un giovane scrittore inglese in cerca di ispirazione. Una scena che magari, pur con un’etnia diversa, è stata ripresa più volte sul grande schermo. Eppure la nostra curiosità di spettatori si accende quando sentiamo le seguenti parole  “Sono sicuro che una volta finita la mia storia tu crederai in Dio”. Anche un non-credente a quel punto vorrebbe essere stupito dal cinema a tal punto da cambiare le proprie abitudini e ampliare la propria fede in ciò che non è spiegabile. Il viaggio comincia. E, fidatevi, vi stupirà e poi anche annoierà…. (PER CURIOSI DI SPETTACOLO VISIVO e noia…)

RALPH SPACCATUTTO: è forse uno dei migliori film animati degli ultimi anni uscito lo scorso Natale sul grande schermo. alph Spaccatutto (in inglese Wreck-It Ralph) è un cattivo di un videogioco di una sala Arcade che, ogni volta che qualcuno inserisce un gettone, è costretto a distruggere un palazzo per poi venire sconfitto dal ‘magico carpentiere’ Felix Aggiustatutto. Un giorno, stanco di quest’attività, decide di uscire dal proprio gioco per cercare di fare l’eroe in un violento gioco di fantascienza. Purtroppo la sua tendenza a fare disastri, raggiungerà proporzioni epiche quando introdurrà un alieno assassino nel mondo zuccheroso di Sugar Rush, dove gare di macchine si fanno ogni giorno su strade di caramelle. Sarà l’unica occasione per il gigantesco Ralph per dimostrare che dopotutto non è così cattivo come sembra. (PER CURIOSI STANCHI DI ESSERE CATTIVI)

LO HOBBIT-UN VIAGGIO INASPETTATO: in attesa dell’avvento del secondo capitolo della secnda trilogia di Peter Jackson ispirata ai libri d Tolkien arriva in dvd e bluray quello che è stato il fantasy più atteso del 2012 che iniziava esattamente così: Mio caro Frodo, ci credi se a posteriori ti raccontassi una storia identica alla tua, pur con qualche differenza? La compagnia dell’anello è come un viaggio inaspettato per Lo Hobbit, noi abitanti di Gran Burrone siamo persone solari e pacifiche, ma possediamo il dono dell’avventura e un incontrollata indole che ci distingue, capace di farci finire nei guai, ma anche andare incontro al destino della Terra di Mezzo”.(PER CURIOSI TOLKENIANI).

UNA FAMIGLIA PERFETTA: Leone (Sergio Castellitto) è un ricco cinquantenne che decide di investire dei soldi per affittare una compagnia teatrale che interpreti la famiglia che non ha mai avuto durante la notte di Natale: Fortunato, capocomico, fa la parte del fratello di Leone, Carmen (Claudia Gerini), moglie nella “realtà” di Fortunato, ha il ruolo della dolce metà del ricco solitario, Sole (Carolina Crescentini) è la compagna di Fortunato, l’anziana ex diva Rosa (Ilaria Occhini) è la madre, i giovani Luna (Eugenia Costantini) e Pietro (Eugenio Franceschini) sono i figli, insieme al piccolo Daniele (Giacomo Nasta), che però sulle prime Leone decide di rimpiazzare con un altro giovanissimo attore (Lorenzo Zurzolo). Per assicurarsi il compenso ogni attore deve recitare la parte scritta da Leone, ma spesso capita che lui cambi le carte in tavola. (PER CURIOSI DIBUONA ITALICA COMMEDIA) 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook