Hamilton watch: orologi da film

MINI FOCUS SU UN BRAND INTERNAZIONALE CHE LEGA LA SUA FAMA ANCHE ALLE GESTA SUL GRANDE SCHERMO

Hamilton lanciò nel 1957 il “Ventura”, il primo orologio elettrico al mondo. Alla straordinaria innovazione tecnica si accompagnava il raggiungimento di vertici stilistici inediti per l’industria orologiera: la cassa asimmetrica, le anse appuntite e allungate e il vetro bombato di questa meraviglia tecnica scossero l’industria da cima a fondo e rivoluzionarono il design orologiero. Questo stile distintivo fu notato e apprezzato da molti e gli orologi Hamilton si trasformarono in oggetti del desiderio per politici e celebrità.

Elvis Presley scelse il Ventura come orologio personale, portandolo sul set del film Blue Hawaii: per Hamilton fu questo il primo vero debutto sul grande schermo, nonché l’inizio di una carriera hollywoodiana che dura da quasi cinquant’anni. Tale notorietà fece sì che Hamilton si aggiudicasse un’ulteriore citazione cinematografica nel 1966, quando, durante la realizzazione del capolavoro di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio”, il produttore stesso chiese all’azienda di creare un nuovo modello appositamente per il film.

Per oltre sei decenni, gli esclusivi orologi di Hamilton hanno catturato l’attenzione dei maggiori costumisti cinematografici del mondo. La bellezza dei modelli, dei materiali e lo stile inconfondibile che li caratterizza hanno valso agli orologi Hamilton molti ruoli nei più diversi generi cinematografici. Il marchio collabora costantemente con registi, trovarobe, costumisti e tecnici per creare modelli che si adattino perfettamente agli attori e alla sceneggiatura.

Essendosi distinto come IL marchio cinematografico, Hamilton ha ampliato la sua carriera nel mondo del cinema ottenendo ruoli non solo nelle maggiori produzioni americane ma anche in pellicole europee, russe e cinesi. Il coinvolgimento del marchio Hamilton nel mondo del cinema va ben oltre il prodotto. Ogni anno, Hamilton ospita a Hollywood l’evento Hamilton Behind the Camera Awards per premiare gli artisti e le figure professionali speciali che lasciano un’impronta personale nell’industria del cinema. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook