Happy birthday michael fassbender

L’ATTORE TEDESCO MICHAEL FASSBENDER COMPIE 36 ANNI: RIPERCORRIAMO LA SUA CARRIERA 

Oggi compie 36 anni il bel (è un eufemismo) attore tedesco Michael Fassbender, naturalizzato irlandese. Famoso nel mondo, grazie a Quentin Tarantino, che lo ha scelto per Bastardi senza gloria, (insieme a Christopher Waltz). Fassbender ha iniziato la sua carriera ben presto, passando dal teatro, alla tv, al cinema, ricevendo ottimi riscontri. Dopo una lunga gavetta l’ascesa verso l’Olimpo di Hollywood arriva con 300 di Zack Snyder nel quale interpreta Stelios. Notato da Francois Ozon recita in Angel – la vita, per poi approdare, finalmente, in Bastardi senza gloria.

Dal 2008 Fassbender è diventato una sorta di attore feticcio per l’enigmatico regista Steve McQueen che lo ha scelto per Hunger e poi, nel 2011 per Shame, interpretazione che gli permette di vincere la Coppa Volpi per la Miglior interpretazione maschile alla 68esima Mostra internazionale del Cinema di Venezia (durante la quale presentava anche A dangerous Method di Cronenmberg). La gloria ha inizio e il fascinoso Fassbender diventa uno degli attori più richiesti di Hollywood: viene diretto da Soderbergh in Knockout, diventa Magneto per la franchise di X-men, l’androide David di Prometheus di Ridley Scott. Fassbender non è però sazio dei successi, nel suo futuro infatti, si preannuncia un film con Terrence Malick, The Counselor di Ridley Scott, Twelve years a slave e forse il sequel di Prometheus.

In attesa di tutto questo e altro ancora, Buon compleanno Michael Fassbender.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook