Jane henson: addio alla mamma dei muppets

FU LEI A IDEARE  MISS PIGGY E LA RANA KERMIT

Si è spenta nella sua casa nel Connecticut all’età di 78 anni Jane Nebel, conosciuta da tutti come la “mamma dei Muppets”.

Moglie di Jim Henson, è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro; ad annunciare la notizia è stata  la stessa compagnia che ha contribuito a fondare negli anni Sessanta, la Jim Henson Company.

Americana, nata nel Queens nel 1934, Jane è stata una delle ideatrici di alcuni personaggi principali del The Muppet Show: tra tutti Miss Piggy e la rana Kermit.

I due ex coniugi si erano conosciuti durante il periodo universitario: entrambi seguivano lezioni di teatro per burattinai e negli anni Cinquanta crearono un programma tv di soli cinque minuti dal titolo Sam and Friends, che può definirsi l’antesignano dei Muppets. Sposati nel ’59, Jane e Jim hanno poi divorziato nel 1986 e hanno avuto cinque figli, ma il loro legame è durato fino alla morte di Henson nel 1990 a 53 anni.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook