Oblivion: anteprima a londra con tom cruise

IL NUOVO KOLOSSAL DI FANTASCIENZA NELLE SALE IL 10 APRILE, PRESENTATO CON SUCCESSO IN ANTEPRIMA GIOVEDI SERA A LONDRA

Ieri sera al BFI Imax di Londra, si è tenuta l’affollatissima anteprima europea del nuovo kolossal di fantascienza, Oblivion di Joseph Kosinski alla presenza del protagonista, nonché habitué del genere, Tom Cruise e della coprotagonista Olga Kurylenko.

Joseph Kosinski torna dopo Tron Legacy con un film dagli scenari apocalittici in cui Tom Cruise alias Jack Harper, è uno tra i pochissimi sopravvissuti a una guerra devastante che ha trasformato la fisionomia del nostro pianeta e distrutto quasi ogni forma di civiltà. Insediatosi in una base high tech costruita in cima a un’altissima torre, Harper si occupa della manutenzione degli androidi che devono difendere le “megapostazioni” addette a trasferire energia vitale dal pianeta ai sopravvissuti. Tra questi ultimi, un giorno, Harper si trova a salvare la vita di una bella straniera che cambierà tutto il corso degli eventi.

Le dichiarazioni di Tom Cruise sono entusiaste: “Amo tutti i generi ma adoro la fantascienza perché permette di immaginare e costruire tecnologie sofisticatissime come quelle che si vedono in Oblivion, o quelle che apparivano in Minority Report”. E continua: “Il mio personaggio vive in una torre supermoderna svettante a un miglio d’altezza dal suolo. Lui non è altro che un meccanico che ripara droni, ma improvvisamente si deve confrontare con una storia d’amore e salvezza di proporzioni sovrumane”.

Oblivion, distribuito dalla Universal, uscirà in Italia e nel resto d’Europa il 10 aprile. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook