Pinewood: i piu grandi studios d’europa invadono gli states

I GIGANTI BRITANNICI, CASA DI JAMES BOND, SI ALLARGANO AD ATLANTA E FONDANO LA PINEWOOD ATLANTA 

Pinewood Shepperton, la più grande struttura di studios cinematografici in Europa, meglio conosciuta come la casa del franchise di James Bond, ha raggiunto un accordo di join venture con River’s Rock, un trust gestito indipendentemente dalla famiglia Cathy.

L’alleanza si chiamerà Pinewood Atlanta e si svilupperà in 288 acri di terra a sud di Atlanta.

I costi di costruzione del territorio saranno finanziati dall’ingente capitale di River’s Rock e da una struttura di debito bancario, la Synovus Bank.

Pinewood, avrà una quota del 40% nella joint venture, e fornirà servizi di vendita e di marketing. Ulteriori dati finanziari non sono stati divulgati. “Pinewood Atlanta consentirà ai produttori di accedere a interessanti incentivi fiscali da parte dello Stato della Georgia, all’interno di una posizione comoda, e un hub sicuro” dicono i partner della Pinewood. “L’accordo di oggi è un altro passo in avanti per il marchio Pinewood a livello internazionale“, ha detto il CEO Pinewood Ivan Dunleavy. “Questo nuovo studio si rivolgerà alle produzioni americane. La Georgia ha eccellenti incentivi fiscali e una grande base di equipaggio. Grazie a River Rock abbiamo un partner ben dotato di risorse che è impegnata nella costruzione di una struttura di studios di prima classe “.

Nel Regno Unito, Pinewood possiede studios a Pinewood, Shepperton e Teddington,ma anche a Toronto, Berlino, Malesia e Repubblica Dominicana.

Ottime notizie quindi dal fronte cinematografico europeo.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook