Rio de janeiro patria di due film festival ad agosto

FILM FINANCE FORUM LATIN AMERICA E TRIBECA RIO FILM FESTIVAL OSPITI DELLA CITTÀ BRASILIANA 

Il prossimo agosto, la capitale del carnevale più famosa al mondo, si trasformerà in splendida cornice per due nuovissimi eventi cinematografici, il primo Film Finance Forum America Latina e il Tribeca Film Festival di Rio. Il primo nasce da una partnership tra Winston Baker, produttore internazionale di conferenze di finanza di film, e il produttore-distributore RioFilme, in collaborazione con Variety. Diamo un nome a questi produttori: RioFilme prexy è Sergio Sa Leitao.

I partners, co-fondatori diWinston Baker sono Amy Baker e Katherine Winston. Tale Festival si occuperà di varie questioni importanti, tra cui i nuovi finanziamenti e le strategie di attenuazione dei rischi, lo sviluppo e l’imballaggio dei film, la costituzione di nuove co-produzione internazionali, l’individuazione delle risorse di denaro molli così come le anticipazioni di effetti speciali e la post-produzione.

Negli ultimi quattro anni, RioFilme ha investito 50 milioni di dollari in vari progetti audiovisivi tra cui film, programmazione e stato dei cinema stessi, la metà di questi nel 2012, da solo.

La prima edizione del Tribeca Film Festival di Rio sarà invece dal 21 al 25 agosto. Eduardo Paes, sindaco di Rio, sarà presente all’apertura del Tribeca Film Festival (aprile 17-28) a Manhattan e siglerà la creazione del Tribeca Rio festival il giorno seguente. Tribeca gestirà la programmazione, che sarà un mix di cinema indie statunitense, europeo e brasiliano.

Il Tribeca Film Festival ha in programma anche altri Festival satellitari a Doha e Londra. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook