The vatican: iniziate le riprese a roma

RIDLEY SCOTT CON IL CAST DELLA SERIE TV INVADONO LE VIE DELLA CAPITALE

L’avevamo già visto in quel di Roma un paio di settimane fa per fare i sopralluoghi ma adesso, Ridley Scott, è tornato nella capitale per dare inizio alle riprese della serie televisiva The Vatican per la quale investirà nell’italiana città ben 5 milioni di dollari.

Le riprese sono iniziate ieri e hanno destato grande curiosità tra i pellegrini (la fiction è girata tutta intorno alla zona di San Pietro) e turisti.

La prima scena è stata girata su via della conciliazione e il regista di film dl calibro di Blade Runner, Alien, Thelma e Louise e Il Gladiatore dava indicazioni per un ciak che è stato ripetuto più volte. Sceneggiatore dello show tv, anch’esso nella capitale insieme al resto del cast, Paul Attanasio, famoso anche per aver ideato la serie Dr House e scritto lo show televisivo American House. Dalle prime indiscrezioni, tra cui la scritta, molto piccola, vista sul ciak, la puntata pilota s’intitola Il ritratto.

Il fanta-thriller di Scott verterà tutto sulla Chiesa e su intrighi di curia. Nel cast c’è anche l’attore Bruno Ganz, che dovrebbe avere il ruolo di un immaginario Papa Sisto VI, la cantante Rebecca Ferguson e Sebastian Kock.

Non solo San Pietro sarà scenografia naturale per The Vatican: tra i prossimi set in programma ce ne sono davanti al palazzo di Giustizia, quindi a via Veneto e dopo alcune settimane a Roma il set si trasferirà in Ungheria. Intanto Scott sembra fare una vita molto tranquilla, rientra nell’hotel vicino piazza del Popolo, dove alloggerà per i prossimi venti giorni e cena in hotel con i componenti del suo staff. E lo stakanismo e la serietà, a quanto pare, danno i loro buoni frutti.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook