Tracce: a scuola di cinema con sorrentino

PARTONO LE NUOVE EDIZIONI DEI CORSI DI REGIA E SCENEGGIATURA CON UN DOCENTE SPECIALE

Il regista, in concorso a Cannes con il suo ultimo film, La grande bellezza, sale eccezionalmente in cattedra per le nuove leve del cinema italiano. La II edizione del corso di regia cinematografica Tracce è stata inaugurata lunedì 15 aprile, alle ore 17.30, da Paolo Sorrentino. Il regista terrà, eccezionalmente, entro il mese di luglio, una lezione incentrata sull’analisi del film “I vitelloni”, di Federico Fellini.

La prima lezione del corso di regia Tracce si svolgerà lunedì 6 maggio, a partire dalle 10.30, e sarà tenuta da Andrea Molajoli (la mattina) e da Francesco Bruni (il pomeriggio). Sono ancora in corso le selezioni per gli ultimi posti disponibili.

Ricordiamo che “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino sarà presentato in concorso al Festival di Cannes, per il regista è la quinta volta sulla Croisette. “Ringrazio il festival per l’invito e l’attenzione con cui segue il mio lavoro sin dagli esordi – ha dichiarato Sorrentino – essere selezionati tra migliaia di film è già un grande riconoscimento. Andarci per la quinta volta di seguito una responsabilità e un onore che condivido con tutta la troupe. Uomini e donne appassionati che mi hanno consentito di trasformare in un film quella che per me era una fantasia”.

Sede: Tracce, via Pietro Blaserna 94
Sito ufficiale: www.traccesnc.it

  

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook