Tulipani di seta nera: 6° festival del corto

TORNA A ROMA IL FESTIVAL A TEMA “UN SORRISO DIVERSO”, CONDUCE CHRISTIAN FLORIS 

Riparte uno dei più importanti e prestigiosi Festival di cinema breve che punta i riflettori sulla valorizzazione di tutte le diversità. Giunto alla sua 6° edizione Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso inizierà ufficialmente il 20 ed il 21 Aprile ore 9.00 alla Casa del Cinema concludendosi con un grande gala di premiazione il 22 Aprile dalle ore 19.00 al Teatro Olimpico.

 La conduzione della serata è affidata alla conduttrice di Raiuno Veronica Maya e a Christian Floris, quest’ultimo condurrà con Metis Di Meo anche le due giornate di proiezioni. Il “Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso”(TSN), in programma a Roma dal 20 al 22 Aprile 2013, su idea di Paola Tassone, è stato fondato dall’Associazione “l’Università Cerca Lavoro” presieduta da Ilaria Battistelli.

Il Festival vuole focalizzare l’attenzione sul tema della DIVERSITÀ a 360°, ponendosi l’obiettivo di promuovere il lavoro di registi e di autori di cinema che sappiano, con i propri lavori, focalizzare e raccontare, tramite le immagini, “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola sopratutto valorizzare”.

Mai come quest’anno la manifestazione valorizzerà i giovani: oltre al vincitore del festival, che riceverà il riconoscimento di Miglior Film, il festival vuol premiare il miglior regista emergente istituendo il Premio Miglior Sorriso Nascente, che ritirerà un premio in denaro di euro 3000,00. Infine, una rosa di circa una decina di allievi di scuole e/o accademie e persone del pubblico presenti durante le giornate costituiranno la Giuria di Giovani di VariEtà scelti per dar vita al Premio Sorriso Giovani. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook