Underemployed: first look

UN PRIMO SGUARDO SULLA NUOVA COMEDY DRAMA DI MTV 

SPOILER!

TITOLO ORIGINALE: Underemployed

PAESE: Usa

GENERE: comedy-drama

STAGIONE: 1-in produzione

Ultimo giorno di liceo e un mare di futuro innanzi tanto da poterci ancora far nuotare dentro qualsiasi tipo di fantasia su ciò che sarà. È così che parte la nuova comedy drama di mtv Underemployed basata sulle vite di quattro amici che, a un anno dal diploma, non sono andate esattamente come avrebbero dovuto…

Sophia, la miglior allieva del suo corso, vuole diventare scrittrice, ma nel frattempo fa la cameriera in una tavola calda e si avventura nella sua omosessuale sessualità. Daphne è un’assistente senza stipendio in un’agenzia pubblicitaria che riesce ad averne uno solo dopo essere andata a letto col suo capo. Lou e Raviva hanno deciso di mettere la parola fine alla loro relazione in modo che Lou potesse diventare un esperto dell’ambiente e Raviva una famosa cantante, ma i loro piani vanno in fumo quando lei si presenta alla sua porta dopo nove mesi in procinto di partorire e se lei si vede costretta a tornare dalla madre lui dovrà lavorare per suo padre proprietario di una società che con l’ambiante ha poco a che fare. Miles che sogna di diventare un modello per Kelvin Kline ma intanto si ritrova, sì in mutande, ma a servire stuzzichini.

Una serie televisiva del genere siamo abituati a vederla sotto forma di sit com mentre, in questo caso, il taglio di 40 minuti risulta perfetto per analizzare, puntata, dopo puntata alla perfezione le story lines di ogni personaggio.

Se il soggetto degli squattrinati amici per la pelle non è affatto nuovo nel panorama delle serie televisive, Underemployed comunque è riuscito a dare delle caratterizzazioni non banali ai suoi personaggi mescolando la giusta dose di commedia dolceamara e introspezione.

Facebook 

Twitter: @filmforlife1 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook