Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

IL RITORNO DI STALLONE, LO SGUARDO SU UNO DEI MAESTRI DEL CINEMA D’AUTORE E MOLTO ALTRO DA OGGI AL CINEMA

Passata anche Pasqua, passati i giorni di gonfiore e pesantezza post feste a base di sedentarietà e cibo. È ora di mettere delle nuove batterie e tornare in carreggiata, che la routine e gli imprevisti della vita ci attendono! Chi ci aspetta sempre a braccia spalancate e ci coccola qualunque sia il nostro stato d’animo, consigliandoci cosa vedere per sentirci meglio o farci un bel pianto, è la settima arte. Come ogni settimana, questa è la nostra rubrica dei consigli doc, che seleziona alcune tra le novità oggi in uscita al cinema. L’obiettivo è garantirvi film di qualità e tenervi lontano da quei lavori che significherebbero spreco di soldi e tempo!

FILM IN SALA:

JIMMY BOBO – BULLET TO THE HEAD: per curiosi fan di Stallone

Sylvester Stallone torna sul grande schermo per vestire i panni del sicario Jimmy Bobo, al quale viene ucciso il collega. Per far chiarezza sulla sua morte, e per stanare un’organizzazione criminale che li aveva incastrati, bussa alla sua porta un poliziotto che vuole collaborare con lui per arrestarli. Ma qual è la cosa giusta da fare? Accettare e lavorare insieme al nemico (il poliziotto) o vendicarlo da solo?  Molto action, tante risate e Stallone. Bisogna aggiungere altro?!

BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE – per NON curiosi

Siamo di fronte al Moccia del 2013. Leo (Filippo Scicchitano) è innamorato perso di Bianca (Gaia Weiss), ma è troppo timido per esplicitare i propri sentimenti. Quando a Bianca verrà diagnosticata la leucemia, solo grazie ad un professore (Luca Argentero) che cercherà di insegnare agli alunni anche l’arte del vivere, allora si deciderà a farsi avanti. Tratto dal bestseller di Alessandro D’Avenia, la trama seppur non troppo originale poteva essere approfondita e resa interessante da un’introspezione dei personaggi. Cosa che non solo non avviene, ma da una parte è anche meglio così visto che i protagonisti di contorno a Leo sono esattamente quelli che ti aspetti per un film del genere.

COME UN TUONO – per curiosi della novità

Ryan Gosling e Bradley Cooper insieme per un dramma ben riuscito. L’uno, uno stuntman che abbandona il lavoro per diventare un criminale e portare i soldi a casa anche per il figlio piccolo; l’altro, un poliziotto in carriera, che pensa ormai proprio solo alla carriera. Sebbene le vite dei due personaggi siano parallele, si incrociano bene all’interno della narrazione, creando un film diviso in tre atti. L’ultimo dei quali, sarà la resa dei conti.

HITCHCOCK – per curiosi di uno dei maestri del cinema

Ottimo suggerimento cinematografico per tutti quelli che vogliono approfondire la figura di questo grande cineasta. In particolare, nel film viene mostrato il rapporto che aveva con la moglie, che sempre lo accompagnava e lo sosteneva nelle sue scelte, e la realizzazione del suo grande capolavoro Psycho. Uno straordinario Anthony Hopkins interpreta Hitchcock, accompagnato da un’altrettanto brava Helen Mirren.

LE AVVENTURE DI ZAFARA – per curiosi d’animazione

L’amicizia tra l’uomo e l’animale è antichissima, non a caso quest’ultimo viene spesso chiamato anche l’amico fedele. In questo film, il protagonista è infatti un bambino che stringe amicizia con una giraffa, Zafara. Quando questa viene catturata da un gruppo di trafficanti che vogliono portarla in Francia come regalo al re, il piccolo Maki si imbarca su una mongolfiera per riportare l’amica nella loro terra africana. Metafora dell’ottusità dell’Europa e dell’incomprensione nei confronti del continente africano, il film è caratterizzato da una delicatezza dei sentimenti unica.

About Redazione Film4Life 5538 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook