Consigli homevideo: le migliori uscite della settimana

DALLA FANTASIA DI WES ANDERSON ALLA BIOPIC DI LINCOLN FIRMATA SPIELBERG

Il tempo ballerino in alcune delle sue sfumature fa venire voglia di restare a casa a guardarsi un film.

Così anche questa settimana vi proporremo il meglio che potrete trovare sugli scaffali per passare una piacevole serata o per recuperare quel che durante l’inverno vi siete persi.

MOONRISE KINDOM (dal 7 maggio nei migliori negozi)

Siamo catapultati nell’estate del 1965, come evidenzia la grana vintage della pellicola. La macchina da presa indugia con le sue geometriche inquadrature all’interno delle stanze concatenate di una villetta nel New England, in cui vivono il signore e la signora Bishop (rispettivamente Bill Murray e Frances McDormand) coi loro figli. Susy (interpretata dall’esordiente Kara Hayward) è una dodicenne incompresa, alle prese coi turbamenti adolescenziali, che appare problematica agli occhi dei genitori. (PER CURIOSI DA SEMPRE ADOLESCENTI)

LINCOLN (dal 7 maggio nei migliori negozi):

Lincoln è la storia degli Stati Uniti, quella tutt’oggi contemporanea. Lincoln è Daniel Day Lewis al cento percento. Lincoln è Steven Spielberg dietro la macchina da presa. Lincoln è retorica in tutto e per tutto. Si compiace troppo della sua stessa caricatura, sostituisce la verbosità al carisma della figura politica. Il film, regale ed imponente, mentre tratteggia un personaggio americano totale come fosse il Cristo del Mantegna, non convince come avrebbe dovuto. Non fino in fondo. (PER CURIOSI DI BIOPIC)

RITORNO AL FUTURO (dall’8 maggio nei negozi la versione restaurata):

Marty, simpatico ragazzotto americano, conosce il classico “scienziato pazzo”, che ha sottratto un carico di plutonio a un gruppo di terroristi libici per alimentare la sua “creatura”: un’automobile trasformata in macchina del tempo. Sarà proprio il simpatico adolescente a sperimentare l’efficacia del veicolo temporale, ritrovandosi proiettato in un 1955 che gli sembra alieno e misterioso quanto Marte. Nel passato, Marty rischia di combinare un bel pasticcio e di compromettere la sua stessa esistenza, facendo innamorare la sua futura madre: meglio tornare subito a casa, cioè nel futuro, approfittando di un prevedibilissimo (per lui) fenomeno meteorologico. (PER CURIOSI ANNI 80’)

RED LIGHTS (dall’8 maggio nei negozi):

Due famosi investigatori del paranormale, che hanno smascherato decine di impostori che millantavano le loro capacità extrasensoriali, affrontano la loro sfida più grande nel momento in cui, dopo trenta anni dal suo ritiro, il più grande sensitivo di tutti i tempi (interpretato da Robert De Niro) farà il suo ritorno sulla scena pubblica. (PER CURIOSI THRILLER)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook