Roberto herlitzka: nastro d’argento alla carriera

L’ATTORE TEATRALE E CINEMATOGRAFICO DI ORIGINE CIECA, SARA PREMIATO IL PROSSIMO 30 MAGGIO CON IL NASTRO D’ARGENTO ALLA CARRIERA

Da Cannes, dove solo ieri sera piovevano applausi per la sua interpretazione, giunge la notizia che Roberto Herlitzka riceverà il Nastro d’argento alla carriera. La consegna avverà giovedì prossimo, 30 Maggio, a Roma, quando al Museo Maxxi saranno annunciate le candidature ai Nastri 2013 e sarà festeggiato il Film Nastro dell’anno 2013, Io e te di Bernardo Bertolucci.

Roberto Herlitzka, attore teatrale e cinematografico di straordinario talento, non è nuovo a questi premi, infatti, nel 2004 si era aggiudicato un Nastro d’Argento come migliore attore e un David di Donatello come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Aldo Moro nel film di Marco Bellocchio Buongiorno, notte. 

Uno dei più recenti è poi quello del Bif&st dove Herlitzka ha ricevuto il Premio Vittorio Gassman per il miglior attore protagonista per il film Il rosso e il blu.

La 67.ma edizione dei Nastri, che si concluderà il 6 Luglio a Taormina con la cerimonia di premiazione, in collaborazione con Taormina Arte, è una produzione del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Premio di interesse culturale nazionale, i NASTRI sono realizzati con il sostegno del MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali- Direzione generale per il cinema, Main sponsor BNL- Gruppo BNP Paribas. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook