The next day: il nuovo video di david bowie vietato ai minori

YOU TUBE VIETA AI MINORI DI 18 ANNI IL NUOVO VIDEO DI BOWIE DIRETTO DA FLORIA SIGISMONDI

in una locanda chiamata Decameron, dall’architettura chiaramente medievale, entra Gary Oldman nei panni di un prete dalla dubbia moralità, sul palco si sta esibendo un cantante/predicatore, interpretato da David Bowie, e tra le prostitute, spicca la bellissima Marion Clotillard, protagonista di un visionario miracolo. No non è un sogno, ma trattasi del videoclip diretto da Floria Sigismondi per il terzo singolo dell’album The Next Day di Mr Bowie.

Il soggetto del video, è stato pensato e scritto dal Duca Bianco in persona e muove una concreta e palese critica alla Chiesa. Le reazioni del mondo cattolico e istituzionale non si sono fatte attendere, pensate, infatti, che lo stesso canale YouTube, patrono dell’indipendenza (apparente), ha subito dichiarato il video inappropriato per i minori. Fortunatamente però la rete è uno spazio libero e ci sono piattaforme che ancora oggi, conservano questa ideologia. Una di queste è VEVO, un sito internet di proprietà di Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Abu Dhabi Media Company. Grazie a realtà come queste, noi comuni e spregiudicati internauti, abbiamo la possibilità di non perderci l’ultima chicca del Duca Bianco, The Next Day. Non perdetevelo.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook