Una mamma imperfetta: da oggi sul web e a settembre su raidue

IVAN COTRONEO DIRIGE LA PRIMA SERIE PENSATA PER LA RETE E LA TV

“Avevo voglia di parlare delle donne d’oggi e delle famiglie contemporanee con un linguaggio nuovo, sotto forma di un diario raccontato direttamente alla telecamera dai personaggi della serie” così spiega Ivan Cotroneo (già ideatore di Tutti pazzi per amore) come è nata l’idea di Una mamma imperfetta la mini fiction tv e web che ha come protagoniste quattro donne normali alle prese con vite normali.

Super-impegnata e alle prese con i piccoli e grandi problemi quotidiani, Chiara (Lucia Mascino), la protagonista della fiction, racconterà la sua vita e quella delle sue amiche Irene (Anna Ferzetti), Claudia (Vanessa Compagnucci) e Marta (Alessia Barela).

Un format innovativo per l’Italia che comprende 25 puntate da otto minuti ciascuna trasmesse sul web (la prima già disponibile dalle 13 di oggi su Corriere.it) e poi da settembre su Raidue.

“È la prima volta che un quotidiano italiano si affaccia al mondo della fiction – commenta Ferruccio de Bortoli, direttore del Corrieree per noi questo sarà un importante esperimento, oltre che una sfida professionale e intellettuale. È una tipologia di linguaggio che non appartiene al web, che invece per sua natura ha una narrazione discontinua. Vista la qualità del prodotto, però, siamo sicuri di riuscire a creare una comunità ampia e interattiva che ci seguirà giorno dopo giorno”.

Ma anche Rai fiction è molto legata e crede molto in questo progetto come spiega Eleonora Andreatta, il direttore: “Per la Rai questo progetto risponde a una nuova linea editoriale: la rappresentazione delle donne di oggi e dei diversi volti della bellezza femminile. È un prodotto che si rivolge a un pubblico vasto creando identificazione, ma è anche una serie elegante, sofisticata, veloce adatta a web e tv”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook