Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

AZIONE, DRAMA, ANIMAZIONE SONO I CONSIGLI DI OGGI

Attese, chiacchierate, nuove. Queste sono le principali caratteristiche delle novità cinematografiche di quest’ultimo giovedì del mese di Novemb.. ops no, volevamo dire Maggio. Certo che con questo tempo ci si confonde facilmente, specialmente quando piove ininterrottamente e i pochi raggi di sole intravisti ad Aprile sembrano ormai un ricordo lontano. Anche il fine settimana che si appresta ad arrivare è caratterizzato infatti dal brutto tempo: amanti del cinema, a noi, lasciatevi consigliare qualche film da vedere per cercare di risollevare quei pochi giorni di break che ci sono concessi dalla settimana feriale! Tra Sorrentino e l’ultimo capitolo della saga di corse più famosa al mondo, un cartone d’animazione e una novità .. il pasto, lor signori, è servito.

FILM IN SALA:

LA GRANDE BELLEZZA – per curiosi sorrentiniani

La bellezza di Roma, della cultura, dei monumenti, dei ricchi salotti della gente che conta. Una bellissima critica ad una società i cui valori stanno scomparendo, valori sui quali si ergeva proprio la sua grandezza. Toni Servillo veste i panni di un giornalista molto affermato, il quale ci accompagnerà in lunghe passeggiate insieme a profonde riflessioni. L’ultimo film di Sorrentino è irriverente, sofisticato, complesso.. degno lavoro di un regista del suo calibro.

FAST & FURIOUS 6 – per curiosi di coatte macchine da corsa

Casa dolce casa. Anche quando si è pieni di soldi, la lontananza obbligatoria si fa sentire. E così succede anche a Dom e Brian, costretti all’esilio dopo la rapina a Rio. Azione, belle donne, macchine sfavillanti.. non aspettativi una trama avvincente perché non ci sarà, ma sicuramente la regia il montaggio la colonna sonora e la scenografia ve lo faranno dimenticare, almeno finché  non sarete usciti dalla sala.

EPIC – per curiosi del magico

Quello che hanno realizzato di Sky Studios è un lavoro d’animazione a tutto tondo, nel quale non manca davvero niente. Per i più piccoli, una nuova storia magica, creature mostruose, un mondo da salvare. Per i più grandi, superiorità di genere, divario tra bene e male, tra chi detiene il potere e chi no. Un’opera davvero ben strutturata nella quale la protagonista è un’eroina che non mancherà di far divertire lo spettatore con le sue imprese.

ESTERNO SERA – per curiosi delle novità

Un dramma tutto da scoprire è quello portato sul grande schermo da Barbara Rossi Prudente, alla sua prima prova dietro la macchina da presa di un lungometraggio. Quella che racconta è la storia di una ragazza, la cui visita del cugino che non vede da anni, potrebbe portare alla luce un segreto che per troppo tempo è stato taciuto. L’ambientazione notturna e le inquadrature, dimostrano la qualità di una regista maturata grazie alla grande attività fatta nel panorama del cinema indipendente.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook