Doctor Sleep: inarrestabile Stephen King

VI PRESENTIAMO LO SPOT DELLA SERIE TRATTA DAL NUOVO ROMANZO DELLO SCRITTORE HORROR 

doctor-sleepQuesta sera parte sulla CBS Under the Dome tratta dal romanzo di Stephen King, in Italia da un mese è in vendita in tutte le librerie Joyland ed ora arriva lo spot del suo prossimo lavoro. Si chiamerà Doctor Sleep ed un breve spot di presentazione, verrà trasmesso lunedì sera sugli schermi americani, prima che verrà trasmesso il pilot della miniserie evento Under the dome.

Doctor Sleep non è altro che il seguito di Shining che ha consacrato il buon King come scrittore di successo, che ha poi ispirato l’omonima trasposizione cinematografica con Jack Nicholson. Doctor Sleep ha come protagonista un ormai cresciuto Danny Torrance che lavora come infermiere in una casa di riposo dove, grazie alle sue capacità, riesce a dare conforto alle persone vicine alla morte.

Improvvisamente, però, Danny si trova a combattere per la vita di una ragazzina di 12 anni: Abra, infatti, viene presa di mira da un gruppo di immortali viaggiatori temporali noti come The True Knot, i quali danni la caccia ai bambini con il dono dello “shining”. La trama del libro sembra essere elettrizzante, seppur molto fantasiosa.

Nell’attesa di poter leggere il romanzo e, chissà, di poter vedere anche una trasposizione in celluloide, godiamoci per ora lo spot tv. 

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website