I film di cannes a roma: dal 14 al 20 giugno nella capitale

ARRIVA NELLA CITTÀ CAPITOLINA, NONOSTANTE I NUMEROSI TAGLI, LA MANIFESTAZIONE

Nonostante i tagli il consueto appuntamento con Cannes a Roma ci sarà (dal 14 al 20 giugno) questo grazie all’impegno di esercenti come Georgette Ranucci, Fabio Fefè e Marco Valsania e grazie al contributo del Fatto Quotidiano, di Nottola Sera e al patrocinio dei sindacati dei giornalisti cinematografici e critici che hanno voluto fortemente la manifestazione nonostante la giunta di Alemanno avesse tolto il suo consueto sostegno.

I film di Cannes a Roma (questo il nuovo titolo per via dell’assenza dei fondi comunali e dell’Anec Lazio) porterà nella capitale tutti i migliori film della kermesse francese privi di distribuzione e principalmente quelli che hanno ricevuto i riconoscimenti più importanti: dal vincitore della Palma d’Oro La vie d’Adèle a Nebraska di Alexander Payne, passando per Like Father, Like Son, The Immigrant, Le Passé, A Touch of Sin, Jeune & Jolie e Un Chateau en Italie.
Dal Certain Regard arriverà La Jaula de Oro, dalla Quinzaine des Realizateurs film come The Congress di Ari Folman, La Danza De La Realidad di Alejandro Jodorowsky, Magic Magic di Sebastián Silva e il vincitore della sezione Les Garçons et Guillaume, à table! di Guillaume Gallienne.
Mentre due saranno i titoli provenienti dalla Semaine della Critique: l’acclamato e premiato Salvo The Lunchbox.

I cinema in cui verranno proiettati i lungometraggi sono l’Alcazar, Greenwich, Eden e Quattro Fontane, i biglietti costeranno 8 euro per gli interi e 5 per i ridotti destinati agli under 30, agli over 65 e ai possessori dei coupon de Il Fatto Quotidiano.


Per il programma completo e dettagliato della manifestazione bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook