Ischia global fest: omaggia la Francia e apre con Polanski proprio il giorno della festa nazionale

DOPO I CONSENSI DI CANNES VENERE IN PELLICCIA SBARCA A ISCHIA INSIEME AD ALTRE PELLICOLE GIÀ CULT

Sarà Venere in pelliccia di Roman Polanski ad aprire il 14 luglio l’XI edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest, dedicata alla Francia; nell’occasione l’Accademia Internazionale Arte Ischia assegnerà al regista di origine polacca l’Ischia Legend Award by BNL Gruppo BNP PARIBAS.

Il film, che ha conquistato il pubblico di Cannes anche per le straordinaria interpretazione di Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric, sarà proiettato in versione originale (La Venus a’ la fourrure) sul grande schermo nella Regina Isabella: l’uscita in Italia, prima ancora che in Francia e nel resto del mondo, con Rai Cinema-01 Distribution è prevista per 31 ottobre.

L’omaggio alla nazione ospite del 2013, con l’anteprima del film francese di Polanski, cade proprio nel giorno della festa nazionale del 14 Juillet.

Dopo le edizioni dedicate a India, Cina, Russia, Germania, Brasile, Giappone, Sud Africa, Messico, Regno Unito e Argentina, il ‘focus’ sulla Francia è stato costruito a partire dal Global Fest dello scorso anno che, per sottolineare la straordinaria prolificità dell’industria transalpina, ospitò Oliver Nakache, regista di Quasi amici e Thomas Langmann, produttore di The Artis’ dominatore agli Oscar.

Ideato e prodotto sin dal 2003 da Pascal Vicedomini, l’Ischia Global Fest è promosso in collaborazione con 3 Italia con il sostegno della Dg Cinema del Mibac, della Regione Campania (Assessorato al Turismo e Beni Culturali) e della Camera di Commercio di Napoli.

Si allunga intanto l’elenco delle anteprime del Global fest: dopo l’atteso The Frozen Ground di Scott Walker con il protagonista Nicolas Cage (Ischia Legend Award) che accompagnerà il film sull’isola verde insieme a Vanessa Hudgens e al rapper 50 Cent annunciati ancora due titoli in esclusiva. Si tratta The Brass Teapot’ un thriller tra favola e satira che in America e’ già un piccolo cult, con i giovani e promettenti Juno Temple e Michael Angarano, e della commedia romantica ungherese Pillangok di Ga’bor Forgacs.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook