Johnny depp: il meglio dei suoi 50 anni

L’ATTORE COMPIE MEZZO SECOLO E NOI RIPERCORRIAMO LA SUA CARRIERA CON QUELLE CHE, A NOSTRO AVVISO, SONO LE SUE MIGLIORI INTEPRETAZIONI

Classe 1963, nato il 9 giugno, proprio oggi Johnny Depp, sex symbol per eccellenza di generazioni di fanciulle, compie i suoi primi 50 anni.

Originario del Kentucky e nato artisticamente dalla musica, da ragazzo suonava in un gruppo chiamato The kids abbastanza noto in Florida, grazie alla sua prima moglie, l’attrice Lori Ann Allison, che sposò a 20 anni, incontrò Nicolas Cage il quale gli consigliò di entrare nel mondo del cinema.

Johnny Depp esordì sul grande schermo nel 1984 con l’horror Nightmare: dal profondo della notte.

Il cinema, che per Depp doveva solo essere un escamotage per continuare la sua carriera musicale, diventa qualcosa di più serio tanto che un anno dopo la sua prima apparizione in un film il gruppo si scioglie e lui si iscrive al Loft Studio di L.A. a un corso di recitazione drammatica.

Il successo lo travolge già del 1986 quando interpreta un ruolo in Platoon film di Oliver Stone vincitore di quattro premi Oscar.

Il pubblico, però, impara ad amarlo nella serie televisiva Jump 21 Street che, nonostante porti all’attore una notorietà molto forte, lo ghettizza anche come attore belloccio da piccolo schermo. Ribelle per natura Depp lascia la serie anche in seguito a una forte depressione e, dopo una pellicola che ridicolizza proprio i falsi miti delle teen ager, Cry Baby del 1990, incontra il suo pigmalione artistico Tim Burton e diventa protagonista dell’indimenticabile Edward mani di forbice. Da allora la carriera dell’attore è in continua ascesa e dal 3 luglio prossimo lo rivedremo nelle sale con The lone ranger.

Ma quali sono le sue migliori interpretazioni?

3) Al terzo posto non può che non esserci la saga I pirati dei Caraibi in cui Depp ha interpretato per ben 4 volte Jack Sparrow diventando un vero e proprio fenomeno di costume…

2) Medaglia d’argento per l’interpretazione di Johnny Depp in La vera storia di Jack lo squartatore in cui l’attore veste i panni del famigerato Ispettore Frederick Abberline che ha passato gran parte della sua esistenza sulle orme del serial killer

3) Medaglia d’oro per la prima pellicola che ha dato vita all’intensa collaborazione tra Burton e Johnny Depp che, da allora in poi, ha recitato in altri 7 film dello straordinario cineasta. Stiamo parlando ovviamente di Edward mani di forbice la favola dark di cui è stata protagonista anche una meravigliosa Winona Rider.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook