Locarno 2013: 2 guns aprirà la kermesse svizzera

SARÀ IL FILM DI KORMÀKUR AD APRIRE IL 7 AGOSTO ALLA 66° EDIZIONE DEL FESTIVAL 2guns

Sarà 2 Guns, di Baltasar Kormákur ad aprire mercoledì 7 agosto in Piazza Grande la 66esima edizione del Festival del film di Locarno, la rassegna cinematografica che sarà poi conclusa sabato 17 agosto dopo la cerimonia di premiazione con Sur le chemin de l’école di Pascal Plisson.

Kormákur nel 2000 aveva presentato in concorso a Locarno la sua opera prima 101 Reykjavik e adesso torna al Festival con una action-comedy americana interpretata da Denzel Washington, Mark Wahlberg e Paula Patton.

Per il film di chiusura la scelta si è rivolta verso la presentazione del documentario francese che segue quattro ragazzini impegnati in varie parti del mondo – le savane del Kenya, i sentieri delle montagne dell’Atlante in Marocco, l’India del Sud o gli altipiani della Patagonia – a compiere il tragitto che li separa dalla scuola.

“Film di apertura e di chiusura di Piazza Grande, cuore e vetrina del Festival – spiega il direttore artistico Carlo Chatrian – abbracciano idealmente la varietà di proposte che permetterà al pubblico di Locarno di viaggiare attraverso il mondo e il cinema che lo rappresenta”. 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website