Prometheus 2: un nuovo sceneggiatore

DOPO IL FLOP DEL PRIMO FILM LA PRODUZIONE CAMBIA ROTTA

Doveva essere un successo Prometheus, film di Ridley Scott uscito nelle sale lo scorso anno, ma così non è stato. Dopo l’ammissione di colpa dello sceneggiatore Damon Lindelof la 20th Century Fox e Scott Free Productions proseguono la pre-produzione del sequel del kolossal chiamando a bordo del progetto, su scelta del cineasta, l’autore di TranscendenceJack Paglen.

Transcendence è lo sci-fi che segnerà il debutto alla regia del direttore della fotografia di Christopher Nolan, il premio Oscar Wally Pfister.

Se Prometheus ha cercato di essere una specie di prequel di Alien il suo secondo capitolo si riallaccerà agli eventi accaduti nel primo film dando vita a una serie di avventure parallele. L’incasso di  Prometheus è stato di 403 milioni di dollari al box office, il costo del lungometraggio di 130 milioni di dollari, il problema principale del suo flop è stata la critica che ha stroncato, senza appello, il film.

Noomi Rapace e Michael Fassbender dovrebbero partecipare al nuovo capitolo, ma il cast è ancora tutto da confermare. 

About Redazione Film4Life 5534 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook