Rivelato il diario del joker heath ledger

UNA TRASMISSIONE TEDESCA PORTA ALLA LUCE GLI ULTIMI SCRITTI DELL’ATTORE PER PREPARARSI AL RUOLO DELLA VITA

Sono passati ormai quasi sei anni dall’uscita de Il cavaliere oscuro nelle sale, film ancora considerato come caposaldo insuperabile del genere ‘comic-movie’. Uno dei pregi che contraddistingueva la pellicola di Nolan era il Joker di Heath Ledger, in grado per alcuni di pareggiare –se non addirittura superare- l’interpretazione del personaggio data da Jack Nicholson.

Ora un episodio della serie di documentari tedeschi Too young to die svela il contenuto del diario di lavorazione dell’attore premio Oscar (postumo, come nel caso di Peter Finch per Quinto potere). Viene interpellato Kim Ledger, padre dell’attore, mentre sfoglia le pagine del diario: “Amava immergersi nei propri ruoli, ma questa volta aveva superato i propri limiti”.

Tra le pagine del prezioso documento impera ovviamente l’immagine di Malcolm McDowell nei panni di Alex in Arancia meccanica. Poi il padre spiega che per la scena dell’ospedale l’attore si era ricordato del periodo in cui durante certe feste si travestiva da infermiera durante le feste di carnevale per divertire gli altri. E infine si arriva alle tristi pagine del diario dove un grosso ‘bye bye’ domina la pagina.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook