Snowpiercer: trailer del disaster-movie con Chris Evans

LA CO-PRODUZIONE AMERICA/SUD-COREA SI PREANNUNCIA COME UN BLOCKBUSTER ‘AUTORIALE’ DA NON PERDERE

snowpiercerSe non conoscete il nome di Bong Joon-Ho è meglio che facciate il giusto ripasso prima dell’uscita di questo imponente kolossal svolto tra le montagne di un indefinito futuro post-apocalittico, ovvero Snowpiercer: il regista ha diretto il cult The host (non quello di quest’anno) e l’affascinante thriller Memories of murder, nonché uno degli episodi di Tokyo!, film collettivo al quale hanno partecipato anche i maestri Leos Carax e Michel Gondry. Sicuramente, si tratta di un autore di punta, apprezzato nel giro dei festival, dunque chissà che la sua nuova opera non venga scelta per il prossimo festival di Venezia…

Tra The road e A 30 secondi dalla fine,Snowpiercer tratta di un futuro inospitale in cui in seguito a una catastrofe causata dall’uomo, la terra è devastata da una seconda era glaciale e gli ultimi sopravvissuti vivono in un treno diviso per classi sociali. Ovviamente nel corso del viaggio non tutto andrà secondo i piani visto che nel trailer vediamo masse di comparse agitare asce per aria. Nel cast troviamo un inedito Chris Evans, sempre eroico, ma decisamente mal messo,  una Tilda Swinton dal look decisamente stravagante, Jamie “Billy Elliott” Bell, John Hurt e l’attore feticcio del regista Song Kang-Ho.

Viste le prime immagini e un cast così variegato, lo attendiamo sperando di vedere un kolossal che sappia allontanarsi dai canoni hollywoodiani a cui siamo fin troppo abituati…

About Redazione Film4Life 5538 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook