Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

QUELLO CHE TROVERETE: DAL BLOCKBUSTER CON BRAD PITT ALLA CHICCA DI NICCHIA

wwz romaNelle tante uscite in sala di quest’oggi, 27 Giugno 2013, abbiamo selezionato per voi un ampia scelta di generi. È curioso come ci troviamo davanti all’accostamento di film davvero diversi: dal blockbuster al cinema indipendente, dal thriller hollywoodiano all’opera di nicchia. È difficile dire su che base scegliere, è difficile consigliare qual è il film assolutamente da non perdere. È una questione di gusti, è una questione di incentivi, è una questione di mood con il quale si vuole andare al cinema. E allora eccoli qui di seguito i nostri consigli, non vi resta che chiedervi “cosa voglio vedere stasera?”.

 

La risposta la troverete qui.

FILM IN SALA:

SALVO – per curiosi doc

Vincitore al Festival di Cannes nella prestigiosa categoria Semaine Internationale de la Critique, il film di Fabio Grassadonia Antonio Piazza finalmente ha trovato una distribuzione che lo ha portato nelle sale italiane. Il film prende il nome dal suo protagonista un killer mafioso che un giorno di normale routine si reca a casa di un pregiudicato per ucciderlo. Mentre sta per uccidere anche la sorella, si rende conto che un miracolo è avvenuto: la ragazza, cieca dalla nascita, può ora vedere il mondo.

WORLD WAR Z – per curiosi apocalittici

Amanti dei film apocalittici? I virus mortali che annientano l’umanità vi interessano? Se la risposta è si, allora è l’opera giusta per voi. Brad Pitt è un ex agente delle Nazioni Unite, che un giorno rimane bloccato nel traffico con la sua famiglia. L’uomo però si accorge che la situazione è peggio di quel che sembra, e che qualcosa nell’aria minaccia l’umanità. Viene così richiamato in missione, per poter salvare nuovamente il pianeta terra. Quello di Marc Foster è un blockbuster avvincente, completo e ben interpretato.

TRA CINQUE MINUTI IN SCENA – per curiosi indipendenti

Un’ottima commedia drammatica italiana è quella che porta sul grande schermo Laura Chiassone, con un cast ed una storia tutta al femminile. Gianna è un’attrice che sta preparando uno spettacolo; Gianna è una figlia che si prende cura della madre molto anziana e malata; Gianna è una donna che deve occuparsi e riassestare la sua vita privata. Una boccata d’aria per il cinema nostrano, non impeccabile ma coinvolgente.

LA QUINTA STAGIONE – per curiosi d’emozioni

La quinta stagione è quando l’inverno si prolunga oltre il dovuto, e la primavera proprio non ne vuol sapere di arrivare. Questo è ciò che succede in una piccola cittadina belga, nella quale vivono Alice Thomas e Octave. In un tempo in cui il rapporto uomo-natura arriva alla rottura, i tre ragazzi si adoperano per portare un po’ di serenità nel villaggio finché non arriva un venditore di fiori. Uno splendido racconto poetico e drammatico è quello messo in scena da Peter Brosens eJessica Woodworth.

DOPPIO GIOCO – per curiosi thriller

Di fronte ad una scelta che comporta la propria famiglia o se stessi, cosa fareste? Di fronte a questa decisione viene messa la vita di Colette (Andrea Riseborough), giovane madre irlandese coinvolta negli attentati dell’IRA. Quando un giorno viene catturata dalla polizia, l’agente Mac (Clive Owen) le chiede se vuole farsi 25 anni in carcere o tornare dai suoi cari per spiarli. James Marsh più che scommettere su un thriller potente dal punto di vista della suspence, va ad indagare il profilo psicologico dei suoi protagonisti. 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook