Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

QUESTA SETTIMANA I FILM IN USCITA SONO PER LO PIÙ STRANIERI

L’estate è arrivata, il caldo anche. Ed è sempre tempo per il cinema. Sbaglio?! Quando fa freddo, cosa c’è di meglio che ripararsi nelle sale cinematografiche con una bella busta di pop corn in mano? E quando fa caldo, non è rilassante svagarsi sulle comode poltrone magari con un po’ d’aria condizionata che allieta la visione? Questa settimana i film che vi consigliamo sono per lo più stranieri, ma ce n’è anche uno italiano interessante. Anche i bambini inoltre, saranno soddisfatti!

FILM IN SALA:

IL FONDAMENTALISTA RILUTTANTE – per curiosi thriller

Un professore americano viene rapito in Pakistan, proprio pochi anni dopo l’attacco alle Torri Gemelle. Attraverso un analista della CIA e un professore pakistano, vengono raccontate due culture totalmente diverse, due modi di vedere la vita così differenti da chiedersi come sia possibile capirsi. Un interessante dialogo tra due mondi distanti, visto attraverso il punto di vista di una regista indiana.

KILLER IN VIAGGIO – per curiosi della novità

Protagonista dell’opera seconda di Ben Wheatly, sono un uomo e una donna che si conoscono da poco, e che decidono di fare un viaggio assieme. Nel mentre, i due alternano momenti di dolcezza a momenti in cui vorrebbero uccidersi a vicenda. I dialoghi sono così interessanti e brillanti anche perché a volte toccano punti di irrealtà molto alti da essere stimolanti nella riflessione su come i rapporti umani siano fragili e fraintendibili.

NIENTE PUÒ FERMARCI – per curiosi di road movie

Quattro ragazzi affetti da disturbi psicologici decidono di passare l’estate in una clinica che li aiuti a curarsi. La noia però è arrivata al massimo livello di sopportazione, e decidono così di scappare iniziando un’avventura che porta il film a definirsi un road movie italiano. Divertente quanto basta, quello che ha voluto mettere in scena Luigi Cecinelli parte da un buono spunto, ma non riesce a caratterizzare a pieno i suoi personaggi, risultando a tratti superficiale e scontato.

IL CASO KERENES – per curiosi di drama

Una famiglia dell’alta borghesia e i problemi di ipocrisia. Un rapporto padre-figlio mai davvero accettato per quel che è. Un consiglio doc, un film da gustarsi e sul quale riflettere. Una sceneggiatura davvero ben scritta, interpreti davvero magistrali.

INTO DARKNESS – STAR TREK – per curiosi J.J. Abrams

Spazio, capitolo secondo. La frontiera è senza limiti, civiltà evolute e preistoria intergalattica si fondono insieme e le possibilità sono sconfinate. Lo è anche il nero su bianco di una sceneggiatura da pescare, quel jolly di valore posto nel mazzo enorme di fantasia e creatività. In questo scenario, J.J.Abrams e il suo team di prolifici scrittori di cinema ha individuato in Khan, un portentoso Benedict Cumberbacht, il villain perfetto da contrapporre a Kirk e Spock. Un un vortice di psicosi legato ad una mente superiore, malvagia e letale, che si annida nel corpo di un umanoide con cui prima allearsi e poi sconfiggere.

Inoltre in attesa che il 21 agosto prossimo esca al cinema Monsters University per i più piccoli dal 13 al 16 giugno è possibile recuperare in sala Monsters & co. capolavoro Disney Pixar del 2002 sul quale si basa l’attesissimo sequel!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook