Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

SONO MOLTI I CONSIGLI DI QUEST’OGGI, DI VARI GENERI CINEMATOGRAFICI

Dramma, sci-fi, horror, commedia, musical. La scelta questa settimana è davvero ampia. Non dovete far altro che pensare a che genere di film volete vedere, abbiamo un consiglio per tutti i gusti. E non c’è bisogno neanche che vi preoccupiate della qualità della vostra decisione, perché ne vale davvero la pena per ognuna della opere sotto citate. Eccetto un non consiglio, vi suggeriamo vivamente di correre al cinema!

FILM IN SALA:

THE BAY – per curiosi horror

Verrebbe da dire che per i fan dell’horror quest’anno è un anno d’oro. The bay soprattutto, mischia il genere a tematiche sociali, nello specifico denuncia cosa potrebbe succedere se un’industria continua imperterrita ad inquinare l’ambiente. Una catastrofe è quella che vediamo sul grande schermo, ma rispetto ai classici film horror ha una marcia in più: la diffusione del virus crea reali problemi alla popolazione.. inquietudine, spavento ed anche un po’ di sana preoccupazione è ciò che lascia quando si esce dalla sala.

QUANDO MENO TE LO ASPETTI – per curiosi delle commedie

Originale messa in scena di una ragazza che aspetta il principe azzurro è quella che ci propone Agnes Jaoui. A metà tra la realtà e una favola fantastica, il film è una commedia romantica che farà sognare molte persone. Mai banale e coinvolgente, interessante anche per la volontà di stravolgere la morale tipica delle fiabe, quella che vede il lieto fine ovunque.

HOLY MOTORS – per curiosi dei cult

Intenso, spiazzante, esteticamente forte, accattivante. L’ultimo film di Leos Carax è un consiglio doc. Racconta la vita di un uomo che nel giro di un giorno cambia vita, cambia personificazioni, cambia tutto. Inaspettato è tutto quello che vedrete. È un film che va gustato, niente può essere anticipato. Non ve ne pentirete.

VOICES – per curiosi dei musical

Finalmente nelle sale il film che si proclama come l’anti Glee per eccellenza. Talmente divertente e coinvolgente, che visto il successo americano già si sta pensando ad un sequel. Partendo dalle vicende di una ragazza il cui sogno è diventare una vj, il film vuole rendere omaggio alla musica pop moderna. Con una sceneggiatura irriverente e mai banale, questa commedia musicale è un ottimo consiglio per gli amanti del genere.

AFTER EARTH – per NON curiosi

Si parte dal sociale, da tematiche di attualità quale il problema della distruzione dell’ambiente che ci circonda, nel nuovo film interpretato da Will Smith e figliol prodigo Jaden. Anni dopo la distruzione della terra, Nova Prime è il nuovo pianeta in cui gli umani vivono. E come la maggior parte dei film di questo genere vuole, ecco l’asteroide di turno minacciare l’umanità. Come andrà a finire? A voi elaborare la risposta.

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook