Anni felici: il trailer del film di Daniele Luchetti

SARÀ NELLE SALE ITALIANE A PARTIRE DAL 3 OTTOBRE PROSSIMO

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa, Anni felici, l’ultimo film di Daniele Luchetti (La scuola, Dillo con parole mie, Mio fratello è figlio unico, La nostra vita), è stato selezionato nel programma ufficiale e sarà quindi proiettato in anteprima mondiale al Festival di Toronto – clicca qui per leggere la lista completa al via dal prossimo 5 Settembre. Una gran bella soddisfazione per uno dei registi italiani che rientra nei pochi conosciuti anche all’estero.

Un orgoglio quindi, per noi e per lui che ha portato in scena la storia della sua famiglia, della sua vita, dei suoi ricordi degli anni passati. Kim Rossi Stuart infatti, interpreta un uomo dal gran talento, stretto nell’ottusità di una famiglia convenzionale perché borghese. Al fianco, una moglie (Micaela Ramazzotti) che non capisce il significato profondo dell’arte ma che ama il marito; tra loro, i piccoli figli. Nell’insieme, una famiglia che seppur con difficoltà ha trascorso Anni felici.

In un’intervista rilasciata a Repubblica.it ha detto “Questo per me è un film molto personale – spiega Luchetti – sono partito da lontano perché con Mio fratello è figlio unico ho raccontato la famiglia di qualcun altro, Antonio Pennacchi (il film era è tratto dal libro Il fasciocomunista). Con La nostra vita ho raccontato la vita di un vicino di casa e alla fine ho capito che era ora di tentare di avvicinarmi alla mia famiglia, a dire per la prima volta ‘io’. Ovviamente adottando censura, autocensure e schermi”.

Qui sotto, il trailer in anteprima.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook