Con I Minuti Contati: al via dal 23 Agosto a Foligno

con i minuti contati - festival internazionale del cortometraggio 2013 ALTISSIMA LA QUALITÀ E L’INTERNAZIONALITÀ DI QUESTA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL

È quasi tutto pronto per il Festival Internazionale del CortometraggioCon i minuti contati. Al via dal 23 Agosto al 1 Settembre 2013,quest’anno sarà ricco di sorprese e novità, ad iniziare dalla location che si terrà nella terza città dell’Umbria – Foligno – invece che a Montefalco come negli anni passati.

Quella che si prospetta è una settimana sontuosa all’insegna di cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo, che avranno le più svariate tematiche e rappresenteranno tutti i generi cinematografici. L’idea del festival nasce nel 2010 dalla voglia di un ristretto gruppo di persone di trasmettere quella stessa emozione che provano per le brevi opere.

Perché a differenza dei lungometraggi, “i corti, al pari delle poesie, hanno la disarmante capacità di comprimere interi mondi in pochi minuti. E poi sono corti liberi: il breve tempo che li circoscrive non è una limitazione per le storie che raccontano, ma ne amplifica messaggi e qualità, le imprime indelebilmente nella mente del pubblico”.

Piccoli prodotti quindi che racchiudono in se l’essenza della bellezza dell’arte e del cinema, che quest’anno saranno davvero numerosi e dall’altissima qualità viste le molte richieste di partecipazione al concorso. E se gli scorsi anni le iscrizioni provenivano per lo più dall’Europa, in questa quarta edizione una grande selezione è stata mandata anche dall’Africa, dall’Asia e dall’America Latina. La maggior parte dei registi, inoltre, sarà presente nei giorni del Festival per assistere al riscontro del pubblico sui propri corti ma anche per prendere parte ai molti incontri, workshop e eventi organizzati durante la manifestazione, e che verteranno sull’approfondimento di tematiche legate al mondo del cinema.

Film4Life è orgogliosa di essere in partnership con un festival così cospicuo, ricco e innovativo, che riesce a dare spazio anche a quella parte del settore cinematografico che spesso rimane fuori dalle dinamiche delle grandi distribuzioni.

La nostra redazione dal 23 Agosto è a Foligno per seguire Con i minuti contati, vi aspettiamo numerosi!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook