Nocicortinfestival: in Puglia con Virgina Cassavetes

COMINCIA DOMANI IL FESTIVAL DI CORTOMETRAGGI A VILLA LENTI

Ogni festival è occasione di incontro e networking nel mondo del cinema e agosto non si lascia sfuggire quesot passaggio. Sta per cominciare, infatti, l’ottava edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio, NociCortinfestival. La kermesse promossa dall’Associazione Nocicinema torna quest’anno, per quattro giornate dall’1 al 4 Agosto, con una formula rinnovata: tre location differenti, Piazza Plebiscito, Villa Lenti, Piazza Papa Paolo Giovanni II e non solo corti. Il festival infatti si arricchisce di numerosi appuntamenti: mostre, workshop e sarà dato spazio alle novità del cinema italiano con una serata dedicata al lungometraggio.

Nella splendida location di Villa Lenti a Noci, venerdì 2 Agosto sarà proiettato Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti, con l’intervento del regista ed attore protagonista, un’ottima occasione per gustarsi il cinema sotto le stelle. Non mancheranno ospiti internazionali e torna la collaborazione con l’HollyShorts Film Festival, tra i più grandi festival di cortometraggi Hollywoodiani. Il tutto presentato dalla verve esilarante di Clive Malcolm Griffiths.

NociCortinfestival continua a promuovere cortometraggi e registi da ogni parte del mondo. Il festival internazionale mira a creare luoghi d’incontro e socializzazione tra culture differenti e regala ogni anno appuntamenti speciali ed eventi imperdibili. Tutte le opere in gara al Nocicortinfestival concorreranno per aggiudicarsi il “Premio Speciale HollyShorts” e potranno così volare a Los Angeles. Il regista vincitore avrà la possibilità di presentare personalmente la propria opera durante il Festival Californiano il tutto offerto gratuitamente dall’Associazione Nocicinema.

Nella serata del 3 agosto, presso Villa Lenti sarà possibile visionare il cortometraggio vincitore dell’Hollyshorts Film Festival 2013: Love and skin. Il corto d’esordio di Virginia Cassavetes, nipote di John Cassavetes e Gena Rowlands, presenta le vite di due coppie separate che si intrecciano in una serie inaspettata di circostanze, con protagonista il padre attore Nick Cassavetes. Domenica 4 agosto alle 21.00, durante la serata finale, verrà proiettato il cortometraggio Pots&Lids del regista Giulio Poidomani, regista e la produttrice Isabella Roberto saranno presenti per una Q&A. Non mancate!

 

Trailer Pots&Lids from Giulio Poidomani on Vimeo.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook