Oj Simpson: in arrivo il film sul processo

SI CHIAMERÀ AN AMERICAN MYSTERY IL LUNGOMETRAGGIO SUL GIOCATORE DI FOOTBALL E ATTORE

O.J. Simpson è stato uno dei più grandi giocatori della storia del football american: e’ stato anche un noto attore grazie all’indimenticabile agente Nordberg nella serie de Una pallottola spuntata. E non è finita qui, perché O.J. Simpson è stato soprattutto accusato di aver ucciso la sua ex moglie, Nicole Brown, e un suo amico, Ronald Goldman, nel giugno del 1994. Il 24 gennaio del 1995 iniziò il processo. Il 3 ottobre del 1995, dopo 253 giorni di udienze, la giuria emise il verdetto in meno di quattro ore, sentenziando l’innocenza di O.J. Simpson. Fu uno scandalo per l’epoca, perché tutti, ma proprio tutti, lo avevano già dipinto come ‘colpevole’.

Il processo civile, chiesto dai familiari delle vittime, ribaltò però il verdetto, giudicando Simpson responsabile dei due omicidi e assegnando alle loro famiglie un risarcimento di 8,5 milioni di dollari. A distanza di 20 anni Hollywood, porterà in sala il processo più mediatico di sempre.

L’inglese Joshua Newton farà piombare in sala An American Mystery, thriller indipendente da 65 milioni di dollari che proverà a far luce sul ‘caso’ O.J. Simpson, al momento in galera (e condannato a 33 anni) per rapina e sequestro di persona. Charlotte Kirk sarà Nicole Brown Simpson, ma nessuno sa chi andrà ad interpretare l’ex sportivo. Il film dovrebbe uscire nell’estate del 2014 proprio quando ricorre il ventennale dell’omicidio.

 

About Redazione Film4Life 5538 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook