Roberto Benigni annuncia il suo ritorno al cinema

IL PREMIO OSCAR FIORENTINO, TORNA AL CINEMA E FORSE ALLA REGIA CON UN FILM SU DANTE E LA DIVINA COMMEDIA

benigniUno dei più famosi attori e registi italiani del nostro tempo, premio Oscar per La Vita è bella, fa sapere al suo pubblico, che tornerà al cinema e forse nelle vesti di regista.

L’attore e comico fiorentino Roberto Benigni, durante un’intervista al Tg1 in cui parlava dei suoi prossimi impegni con Tutto Dante, ha anticipato, infatti, che l’autore della Divina Commedia non l’ha ispirato solo a livello poetico e teatrale, sembra infatti che esso sia il soggetto del suo prossimo film,  “uno di quelli belli belli dove ci si diverte. La Divina Commedia è l’opera letteraria più grande del mondo, dobbiamo veramente volergli bene. È da un po’ che manco dal cinema, è la cosa che più mi infiamma”.

Chiunque abbia udito queste parole non ha potuto fare a meno di stupirsi e festeggiare il suo ritorno sul grande schermo, difatti, Roberto Benigni non gira un film dal lontanissimo 2005, anno de La tigre e la neve, stroncato negli Usa.

Nulla però è stato ancora confermato e forse Benigni stava solo parlando del suo prossimo film come interprete: Inferno, trasposizione cinematografica del romanzo di Dan Brown “Sarebbe un onore avere Roberto Benigni, grandissimo attore, nel prossimo film. Ho visto su Youtube gli spettacoli di Benigni su Dante e sono meravigliosi”. “Non ho ancora parlato conBenigni e spero di farlo presto”. “Lascio l’onore alla Sony di annunciare i nomi delle star, ma posso svelare che la casa di produzione è davvero entusiasta di fare la trasposizione cinematografica del film. E spero che anche Firenze si possa sentire onorata dall’accogliere il set del film con tante movie star”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook