Sharon Stone alla Stazione Tiburtina di Roma

INIZIANO LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI PUPI AVATI ‘UN RAGAZZO D’ORO”

Stamattina l’attesa del treno alla stazione Tiburtina dovrebbe essere stata meno noiosa per chi avesse avuto la fortuna di trovarsi lì proprio nel momento in cui Sharon Stone è scesa da Italo proveniente da Firenze. Proprio così: la Bionda di Hollywood, che ha fatto girare la testa a molti uomini ed è ancora oggi idolo di molte donne comuni, è a Roma in questi giorni per le riprese del nuovo film di Pupi Avati:  Un ragazzo d’oro (A Golden Boy), che la vede protagonista insieme a Riccardo Scamarcio.

Un ritorno sul set per il regista 75enne che dal 2000 ad oggi ha girato ben 12 film. < Lei, ex attrice canadese, trasferitasi nella capitale per amore, diventa titolare di una casa editrice. Lui, costretto dal suicidio del padre a tornare a Roma, decide di fermarcisi per finire il romanzo che il padre stesso aveva iniziato a scrivere e mai aveva portato a termine, sulla realtà cinematografica e culturale romana che lo aveva respinto al punto di portarlo a compiere un gesto così tragico.

Lei, ferita da una scottante delusione d’amore. Lui, pubblicitario milanese, fidanzato con una ragazza che nel frattempo lo tradisce. Tra i due scocca un colpo di fulmine che si manifesterà in due scene coinvolgenti e passionali: una tra il traffico di Roma e l’altro alla fine del film. >

Entrambi reduci da pellicole di importante nomea, attori acclamati e affermati, con una bellezza indiscutibile, potrebbero costituire una delle coppie memori del grande schermo. Una commedia drammatica scritta dallo stesso cineasta bolognese in collaborazione con suo figlio Tommaso, prodotta dalla Duea di Antonio Avati e Giuseppe Gargiulio e da Crc in collaborazione con RaiCinema.

Insieme a Scamarcio e Stone, nel cast anche Cristiana Capotondi e Giovanna Ralli. Le riprese si gireranno quasi esclusivamente a Roma dove l’attrice statunitense alloggerà per la felicità di decine e decine di paparazzi che anche sotto il sole cocente ispezioneranno minuziosamente Trinità dei Monti (dove è situato l’ hotel della star) e Piazza del Popolo ( dove verranno girati i funerali del padre di Scamarcio).

Per lei è il primo film italiano di una lunga carriera; a breve la vedremo nelle sale cinematografiche anche con Lovelace.

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook