Terry Gilliam alla Mostra del Cinema di Venezia?

A QUANTO PARE IL REGISTA DI “BRAZIL” TORNEREBBE AL LIDO CON “ZERO THEOREM”

Sono molti i film di cui negli ultimi tempi sembra più chiara la presenza a Venezia. Dopo la conferma di Gravity in apertura del Concorso, sono quasi certi anche il nuovo di Steve McQueen 12 Years a Slave e l’ultimo premiato Kim Ki-Duk con Mobius.

A quanto pare sembra certa pure la presenza del regista di Brazil Terry Gilliam con la sua ultima fatica The Zero Theorem interpretato dall’instancabile Christoph Waltz. All’Umbria Film Festival l’ex-membro dei Monty Python ha detto al sito italiano Mr. Movie: “Sarò in competizione. Ma non mi ricordo che giorno”. A suo tempo Gilliam vinse il Leone d’argento con La leggenda del re pescatore e presentò fuori concorso il flop I fratelli Grimm e l’incantevole strega.

Intanto c’è chi dice che anche il doppio film con Jessica Chastain e John McAvoy The Disappearence of Eleanor Rigby, opera prima di Ned Benson, possa arrivare al lido: trattasi della storia della separazione di una coppia divisa in due segmenti, uno dal punto di vista del maschio, l’altro dal punto di vista della donna. Intanto i giochi sembrano quasi fatti e tra pochi giorni sapremo i nomi ufficiali…

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook