Venezia 70: tra Aghelopulos ed Eva Riccobono

INIZIA IL 28 AGOSTO LA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA CHE GIÀ SEMBRA PUNTARE AL MEGLIO

La Mostra internazionale del Cinema di Venezia compie 70 anni e festeggerà il suo settuagenario dal 28 agosto al 7 settembre prossimi.

locandina_venezia70

Il manifesto di questa edizione (nella foto) è stato realizzato da Simone Massi, anche regista e animatore della sigla della Mostra che precede ogni proiezione dell’evento, ed è un omaggio a Theo Anghelopulos e al film L’Eternità e un Giorno, con Bruno Ganz. Sullo sfondo parte del poster realizzato lo scorso anno, ovvero un omaggio a Federico Fellini e al film E La Nave Va.

La bellezza della locandina non si scontra certamente con quella della madrina di quest’anno: sarà infatti la modella e attrice Eva Riccobono ad aprire la kermesse, il 28 agosto, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido), in occasione della cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione in 3D del film di apertura (fuori concorso) Gravity diretto da Alfonso Cuaron e interpretato da Sandra Bullock e George Clooney e poi a chiuderla il 7 settembre quando condurrà poi la cerimonia in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della manifestazione diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook