Avatar di James Cameron: verranno girati tre sequel

PRIMO FILM DELLA ORMAI CERTA SAGA IN ARRIVO AL CINEMA DA DICEMBRE 2016

Chi di noi non è andato a vedere Avatar almeno una volta e non ne è rimasto strabiliato? Per tutti coloro che aspettavano intrepidi il proseguo, ecco a voi una notizia esplosiva: ben tre appuntamenti prefissati per dicembre 2016, dicembre 2017, dicembre 2018.

Il regista premiato ad Oscar, James Cameron, ha voluto di nuovo accanto a sè Josh Friedman, questa volta insieme alla collaborazione di Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno, tutti e quattro grandi sceneggiatori da lui stesso sempre stimati.

Lavoro ovviamente molto ambito ma anche arduo, in quanto le riprese di tutti e tre i film correranno parallelamente. Vincitore di molti premi cinematografici, Avatar ha raggiunto ad oggi i migliori incassi della storia, prima di Titanic e di The Avengers. La produzione dei tre sequel, sempre ad opera di James Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment, ha affidato ancora una volta il compito degli effetti speciali in 3D alla Weta Digital.

<Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia>: Jake Sully (San Worthington).

Questa una delle frasi di Avatar 2009 che descrive alla perfezione il senso del film. Un viaggio in un mondo parallelo, un’esperienza rara, al limite, appunto, tra il sogno e la realtà.

<Mi sono reso conto che quel mondo, con la storia e i personaggi, era diventato più ricco di quanto mi aspettassi, ed è emerso che due film non sarebbero stati sufficienti per catturare sullo schermo tutto quello che volevo realizzare> afferma il celebre regista.

Vale decisamente la pena attendere tutto questo tempo.

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook