Il pretore: caccia al libro di Piero Chiara grazie al film di Sarah Maestri

INIZIANO LE RIPRESE DEL FILM “IL PRETORE “E SCATTA LA RICERCA DEL LIBRO DA CUI È TRATTO

L’attrice Sarah Maestri si muove indisturbata nella città di Varese mentre sono in atto le riprese del prossimo film che la vede protagonista Il Pretore, tratto dal libro di Piero Chiara, Il Pretore di Cuvio.

Il piccolo volume di Chiara è però al momento introvabile nelle librerie di Varese e probabilmente ciò è dovuto non tanto al centenario della nascita dello scrittore che si celebra quest’anno ma dall’interessamento da parte della troupe cinematografica che ne sta realizzando un film. Difatti la produzione del film Il Pretore, sta suscitando una tale curiosità e interesse tra i varesini, che tutti si sono messi alla ricerca del romanzo di Chiara. Ma per ora niente da fare.

il film, tratto dal libro oggi ricercatissimo, racconta il processo che vide coinvolto l’ingegner Tommasi ed è diretto da Giulio Base. Nel cast oltre alla MaestriFrancesco Pannofino, Mattia Zaccoro ed Eliana Miglio.

Nel frattempo, il primo set del film  è stato allestito a Villa Zanotti in via Del Cairo, in pieno centro città, per poi trasferirsi fuori Villa Recalcati e, infine in Tribunale. Ci vorrà ancora qualche mese per vederlo in sala.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook