Now You See Me 2: confermato il sequel

DOPO IL SUCCESSO DEL PRIMO CAPITOLO, CONFERMATO NOW YOU SEE ME 2 DIRETTO DA LOUIS LETERRIER

Con la stagione cinematografica appena conclusa, arriva fresca la notizia del sequel incentrato sui giovani illusionisti di Now You See Me e altrettanto nuova è la notizia della conferma di Louis Leterrier a dirigere il seguito.
Dopo aver incassato 293 milioni di dollari in tutto il mondo, – di cui 116 solo negli USA – la Lionsgate/Summit ha pensato bene di scommetterne altri 75 per la realizzazione del sequel, visto che la pellicola si è rivelata una piacevole sorpresa cinematografica.
Dato il finale aperto con cui si era concluso, era facile prevedere un secondo film, e il regista Leterrier ha raccontato ad alcune testate online di essere già lavoro con gli sceneggiatori, specificando però “Non lo sto sceneggiando, ma stiamo arrivando con la storia, la trama, i nuovi personaggi, tutto. Lo abbiamo sempre pensato come un dittico, due film, per provare a raccontare una storia lunga. Non so se sarà il mio prossimo film, ma so che vogliono farlo piuttosto velocemente, ma potrei essere in grado di girarne un altro nel mezzo”.
Il regista, esploso nel 2005 con Trasformers e tornato alla ribalta nel 2010 con Scontro tra Titani, non ha inoltre escluso la possibilità di dedicarsi ad un altro progetto prima di dare inizio al primo ciak.
Now You See Me 2 è previsto per il 2015, e vedrà ancora tra gli interpreti Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Isla Fisher, Morgan Freeman e probabilmente anche Michael Caine, con altri nomi di grido pronti ad aggiungersi al già ricco listone.
Tra gli extra del DVD in uscita a settembre in America, Letterier ha ammesso di aver inserito una scena girata ma tagliata dal montaggio finale, che imposta platealmente il capitolo due del film.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.